Ultima modifica: 14/10/20

Con la presente La informiamo che il Titolare del trattamento dei dati è, a seconda del soggetto giuridico cui si riferisce la segnalazione,

la Società CMV S.p.A. con sede legale Cannaregio 2040 - 30121 Venezia, partita IVA 02873010272, telefono 0415297111 e-mail: info@casinovenezia.it, posta elettronica certificata: cmvspa@pec.casinovenezia.it,

oppure la società Casinò di Venezia Gioco S.p.A., con sede legale in Cannaregio n.2040, 30121, Venezia, partita IVA: 04134520271, tel. 0415297111, e-mail: info@casinovenezia.it, posta elettronica certificata: pec.cdivgspa@legalmail.it,

ciascuna in qualità di autonomo titolare del trattamento.

I contatti del Responsabile della Protezione dei dati (RPD/DPO) sono i seguenti: e-mail dpo@casinovenezia.it

I contatti del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza sono i seguenti: e-mail rpct@casinovenezia.it 

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato con le modalità e finalità sotto elencate. 

A) Conferimento dei dati

Il conferimento dei dati obbligatori è necessario per usufruire del servizio di Whistleblowing. I dati facoltativi sono utili per definire la segnalazione del reato.

B)    Modalità del trattamento    

Il trattamento dei dati sarà improntato ai principi di correttezza, necessità, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato. I dati sono raccolti direttamente tramite il portale www.casinovenezia.it e saranno trattati principalmente con l’ausilio di strumenti elettronici, informatici e cartacei e, quindi, memorizzati sia su supporti informatici sia cartacei ovvero su ogni altro tipo di supporto conforme, assicurando l’impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendo la riservatezza dei medesimi. Nello specifico i dati sono protetti contro il rischio di intrusione e accesso ed il Titolare dichiara di avere altresì adottato misure di sicurezza idonee a garantire l'integrità e la disponibilità dei dati nonché la protezione delle aree e dei locali destinati alla loro archiviazione.

C)   Trasferimento a Paesi terzi

I dati non potranno essere trasferiti verso Paesi extra UE.

D)   Diritti dell'interessato

L’interessato segnalante ha diritto, qualora sussistano i presupposti di legge:

  1. di ottenere, in ogni momento, la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano, nonché la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. di ottenere l'indicazione dell'origine dei dati, delle finalità e modalità del trattamento;
  3. di ottenere l’indicazione della logica applicata al trattamento effettuato con strumenti elettronici;
  4. di ottenere, a cura del titolare:
    1. la cancellazione la limitazione o il blocco dei dati fatte salve le ipotesi previste dall’art. 17, comma 3 del GDPR;
    2. l’aggiornamento, la rettifica ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati;
  5. di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati che lo riguardano;
  6. alla portabilità dei dati.
  7. di revocare in qualsiasi momento l’eventuale consenso prestato al trattamento dei dati, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
  8. di proporre reclamo all’Autorità di Controllo del trattamento dei dati personali posta, in particolare, nello Stato membro ove l’interessato risiede abitualmente o in quello in cui lavora o in quello in cui è avvenuta la presunta violazione.

Tali diritti potranno essere esercitati da parte dell’interessato rivolgendosi al Titolare del trattamento, con semplice comunicazione a mezzo lettera all’indirizzo:

L’identità del segnalante può essere rivelata all’autorità disciplinare e soggetto segnalato solo nei casi in cui: 
 

  • vi sia il consenso espresso del segnalante;
  • la contestazione dell’addebito disciplinare risulti fondata, in tutto o in parte, sulla segnalazione e la conoscenza dell’identità del segnalante risulti indispensabile alla difesa del soggetto segnalato, sempre che tale circostanza venga da quest’ultimo dedotta e comprovata in sede di audizione o mediante la presentazione di memorie difensive.

DESCRIZIONE DEI DATI

Dati: Dati identificativi presenti nel format

FINALITÀ E BASE GIURIDICA

Finalità: gestire segnalazioni di reati o irregolarità di cui alla normativa anticorruzione e trasparenza e dalla responsabilità amministrativa degli Enti e delle Società

Base Giuridica: Adempimento Obblighi di legge

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

10 anni i dati identificativi

SOGGETTI A CUI POSSONO ESSERE COMUNICATI

I soggetti che gestiscono la segnalazione per la Società;

Autorità competenti